Società Trasparente

Carte dei servizi e Contratti di Ingresso

La Carta dei servizi conferma l’impegno della Fondazione a promuovere relazioni con le persone assistite e le loro famiglie ispirate a fiducia, collaborazione e trasparenza.
È uno strumento di informazione sulla struttura, sui servizi offerti, sulle modalità con cui si svolgono le prestazioni allo scopo di rispondere al meglio ai bisogni degli ospiti e ai fini del continuo miglioramento della qualità del servizio offerto.

E’ possibile visionare il fax simile dei vari contratti di ingresso e dei tariffari nell’area “Modulistica”

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Volume di attività e relativi costi contabilizzati

VOLUME DI ATTIVITA’

La Fondazione eroga servizi in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale.

COSTI CONTABILIZZATI

Costi contabilizzati suddivisi per tipologia di servizio

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Tempi di attesa

Statuto

L’attività della Fondazione è regolata secondo i principi, gli scopi e gli strumenti previsti dallo Statuto

Ultimo aggiornamento: 29/02/2024

Composizione del Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Rota, nominato dal Sindaco del Comune di Almenno San Salvatore, è composto da:

  • Giovanni Rota Stabelli – Presidente
  • Mara Maria Marzia Maini – Vice Presidente
  • Massimo Boffelli – Consigliere
  • Enzo Galizzi – Consigliere 
  • Claudio Locatelli – Consigliere

Ultimo aggiornamento: 06/05/2024

Modello organizzativo e Codice Etico

La Fondazione ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ed un Codice Etico ai sensi del d.lgs. 8 giugno 2001 n. 231. 

Sono inoltre presenti un Organigramma ed un Funzionigramma

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Accesso Civico

Il diritto all’accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici.
Tale diritto riguarda sia i dati per cui è previsto l’obbligo di  pubblicazione (accesso civico semplice – nel caso in cui tali dati non siano pubblicati), quanto ogni altro dato (accesso generalizzato).
In caso di accesso generalizzato la richiesta è possibile nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati, come previsto dall’art. 5 bis del d.lgs. n. 33/2013.

L’accesso può essere rifiutato per evitare un pregiudizio concreto alla tutela di uno dei seguenti interessi privati: la protezione dei dati personali, in conformità con la disciplina legislativa in materia; la libertà e la segretezza della corrispondenza; gli interessi economici e commerciali di una persona fisica o giuridica, ivi compresi la proprietà intellettuale, il diritto d’autore e i segreti commerciali.

Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario Nazionale sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di pubblica utilità, fatte salve le disposizioni in materia di privacy.
La richiesta deve consentire alla Fondazione di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire.

Modalità per la richiesta dell’accesso civico:

L’istanza di accesso civico generalizzato di dati, informazioni o documenti ulteriori rispetto a quelli sottoposti a obbligo di pubblicazione non richiede motivazione.

L’istanza può essere trasmessa compilando il modulo allegato (Richiesta Accesso Civico), da inviare alla Fondazione alla attenzione del Direttore Amministrativo al momento Dott.ssa Elisabetta Ferro:

  • tramite PEC info@pec.fondazionerota.it,
  • tramite raccomandata AR all’indirizzo: Fondazione Giovanni Carlo Rota Onlus – via Repubblica 1 – 24031 Almenno San Salvatore (Bg),
  • Contatto telefonico 035 6320011.

Il rilascio di dati o documenti in formato digitale o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla Fondazione per la riproduzione su supporti materiali, nonché delle spese postali.

La Fondazione, nella figura del Direttore Amministrativo, al momento Dott.ssa Elisabetta Ferro, valuterà la pertinenza della richiesta in rapporto alle attività di pubblico interesse e esprimerà l’accoglimento o il diniego in merito alla richiesta.

In caso di ritardo o mancata risposta il responsabile è l’Avv. Andrea Roncelli contattabile ai seguenti recapiti:                                      Tel. 035 6320011, mail: info@pec.fondazionerota.it,

 – Richiesta Accesso Civico

Registro degli accessi:

Nessuna richiesta pervenuta

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Class Action

In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare.

NON PRESENTI CLASS ACTION.

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Assicurazioni e Polizze Assicurative

(ex Legge n. 24 del 8 marzo 2017 – c.d. Legge Gelli-Bianco – art.10 comma 4)

SARA Assicurazioni
Agenzia di Genova – DIV. ALA C406 000
Polizza RC n. 50 3500296490

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Controlli e rilievi sull'amministrazione - Adempimenti ANAC

DELIBERA ANAC N. 203 DEL 17 MAGGIO 2023

DELIBERA ANAC N. 213 DEL 23 APRILE 2024

 

Ultimo aggiornamento: 19/06/2024

Organismo di attestazione

Ultimo aggiornamento: 03/08/2023

Sistemi di gestione

QUESTIONARI DI SODDISFAZIONE OSPITI E FAMILIARI ANNO 2022

QUESTIONARI DI SODDISFAZIONE OSPITI E FAMILIARI ANNO 2023

  • Questionario sul grado di soddisfazione Ospiti e familiari cure intermedie Anno 2023
  • Questionario sul grado di soddisfazione Ospiti e familiari RSA Anno 2023
  • Questionario sul grado di soddisfazione Ospiti e familiari RSD Anno 2023
  • Questionario sul grado di soddisfazione Ospiti e familiari Centro Diurno Integrato Anno 2023

TABELLE PROCEDIMENTI E RECAPITI

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024