Società Trasparente
Carte dei servizi e Contratti di Ingresso
La Carta dei servizi conferma l’impegno della Fondazione a promuovere relazioni con le persone assistite e le loro famiglie ispirate a fiducia, collaborazione e trasparenza.
È uno strumento di informazione sulla struttura, sui servizi offerti, sulle modalità con cui si svolgono le prestazioni allo scopo di rispondere al meglio ai bisogni degli ospiti e ai fini del continuo miglioramento della qualità del servizio offerto.
E’ possibile visionare il fax simile dei vari contratti di ingresso e dei tariffari nell’area “Modulistica”
Ultimo aggiornamento: 31/05/2024
Volume di attività e relativi costi contabilizzati
La Fondazione eroga servizi in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Regionale.
Costi contabilizzati suddivisi per tipologia di servizio
Ultimo aggiornamento: 31/05/2024
Proventi ricevuti dalla Pubblica Amministrazione ex Legge n. 124/2017
Bilancio
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024
Tempi di attesa
Tempi di attesa e criteri formazione liste
Tempi di attesa effettivi anno 2023
Ultimo aggiornamento: 31/05/2024
Statuto
L’attività della Fondazione è regolata secondo i principi, gli scopi e gli strumenti previsti dallo Statuto
Ultimo aggiornamento: 29/02/2024
Composizione del Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Rota, nominato dal Sindaco del Comune di Almenno San Salvatore, è composto da:
- Giovanni Rota Stabelli – Presidente
- Mara Maria Marzia Maini – Vice Presidente
- Massimo Boffelli – Consigliere
- Enzo Galizzi – Consigliere
- Claudio Locatelli – Consigliere
Ultimo aggiornamento: 06/05/2024
Modello organizzativo e Codice Etico
La Fondazione ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ed un Codice Etico ai sensi del d.lgs. 8 giugno 2001 n. 231.
Sono inoltre presenti un Organigramma ed un Funzionigramma
Ultimo aggiornamento: 31/05/2024
Accesso Civico
Il diritto all’accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici.
Tale diritto riguarda sia i dati per cui è previsto l’obbligo di pubblicazione (accesso civico semplice – nel caso in cui tali dati non siano pubblicati), quanto ogni altro dato (accesso generalizzato).
In caso di accesso generalizzato la richiesta è possibile nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati, come previsto dall’art. 5 bis del d.lgs. n. 33/2013.
L’accesso può essere rifiutato per evitare un pregiudizio concreto alla tutela di uno dei seguenti interessi privati: la protezione dei dati personali, in conformità con la disciplina legislativa in materia; la libertà e la segretezza della corrispondenza; gli interessi economici e commerciali di una persona fisica o giuridica, ivi compresi la proprietà intellettuale, il diritto d’autore e i segreti commerciali.
Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario Nazionale sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di pubblica utilità, fatte salve le disposizioni in materia di privacy.
La richiesta deve consentire alla Fondazione di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire.
Modalità per la richiesta dell’accesso civico:
L’istanza di accesso civico generalizzato di dati, informazioni o documenti ulteriori rispetto a quelli sottoposti a obbligo di pubblicazione non richiede motivazione.
L’istanza può essere trasmessa compilando il modulo allegato (Richiesta Accesso Civico), da inviare alla Fondazione alla attenzione del Direttore Amministrativo al momento Dott.ssa Elisabetta Ferro:
- tramite PEC info@pec.fondazionerota.it,
- tramite raccomandata AR all’indirizzo: Fondazione Giovanni Carlo Rota Onlus – via Repubblica 1 – 24031 Almenno San Salvatore (Bg),
- Contatto telefonico 035 6320011.
Il rilascio di dati o documenti in formato digitale o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla Fondazione per la riproduzione su supporti materiali, nonché delle spese postali.
La Fondazione, nella figura del Direttore Amministrativo, al momento Dott.ssa Elisabetta Ferro, valuterà la pertinenza della richiesta in rapporto alle attività di pubblico interesse e esprimerà l’accoglimento o il diniego in merito alla richiesta.
In caso di ritardo o mancata risposta il responsabile è l’Avv. Andrea Roncelli contattabile ai seguenti recapiti: Tel. 035 6320011, mail: info@pec.fondazionerota.it,
Registro degli accessi:
Nessuna richiesta pervenuta
Ultimo aggiornamento: 31/05/2024
Class Action
In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare.
NON PRESENTI CLASS ACTION.
Ultimo aggiornamento: 31/05/2024
Assicurazioni e Polizze Assicurative
(ex Legge n. 24 del 8 marzo 2017 – c.d. Legge Gelli-Bianco – art.10 comma 4)
SARA Assicurazioni
Agenzia di Genova – DIV. ALA C406 000
Polizza RC n. 50 3500296490
Ultimo aggiornamento: 31/05/2024
Controlli e rilievi sull'amministrazione - Adempimenti ANAC
DELIBERA ANAC N. 203 DEL 17 MAGGIO 2023
DELIBERA ANAC N. 213 DEL 23 APRILE 2024
Ultimo aggiornamento: 19/06/2024
Organismo di attestazione
Sistemi di gestione
QUESTIONARI DI SODDISFAZIONE OSPITI E FAMILIARI ANNO 2022
- Questionario sul grado di soddisfazione Ospiti e familiari cure intermedie Anno 2022
- Questionario sul grado di soddisfazione Ospiti e familiari RSA Anno 2022
- Questionario sul grado di soddisfazione Ospiti e familiari RSD Anno 2022
- Questionario sul grado di soddisfazione Ospiti e familiari Centro Diurno Integrato Anno 2022
QUESTIONARI DI SODDISFAZIONE OSPITI E FAMILIARI ANNO 2023
- Questionario sul grado di soddisfazione Ospiti e familiari cure intermedie Anno 2023
- Questionario sul grado di soddisfazione Ospiti e familiari RSA Anno 2023
- Questionario sul grado di soddisfazione Ospiti e familiari RSD Anno 2023
- Questionario sul grado di soddisfazione Ospiti e familiari Centro Diurno Integrato Anno 2023
TABELLE PROCEDIMENTI E RECAPITI
Ultimo aggiornamento: 31/05/2024